Prodotti

MARRYSHOE ROLL


Il primo prodotto presente nel listino della società è il cosiddetto MARRYSHOE ROLL.
Questo rullo, protetto da brevetto, è dotato di un particolare rivestimento in elastomero che gli da la capacità di creare un NIP molto lungo quando spinto contro il suo elemento di contrasto anche con pressioni relativamente basse.

Questo ha per conseguenza l'allungamento del tempo in cui esso esercita la sua pressione contro un altro rullo di contrasto. Questa caratteristica è ideale nell'accoppiamento di tipo NESTED di veli tissue perché l'uso di una copertura molto dura (95 ShA) combinato con la flessibilità dovuta alla particolare geometria del rivestimento elimina completamente la differenza di mano fra la faccia interna e la faccia esterna del velo laminato.

La sparizione della differenza di mano fra la faccia esterna e quella interna del velo che forma il rotolo consente di recuperare una parte di spessore del velo permettendo di realizzare rotoli più compatti a parità di condizioni di avvolgimento.

La possibilità di ottenere un NIP più lungo rispetto ad un Marrying Roll convenzionale consente di aumentare la velocità di laminazione. L' ultimo perfezionamento apportato a questo progetto è l'applicazione di uno strato uniforme di spessore di qualche mm di un elastomero di durezza ancora superiore fino a 65 ShD.

Una delle ultime applicazioni era stata decisa principalmente con lo scopo di aumentare la velocità della linea: immediatamente dopo l'installazione del Marrushoe Roll la velocità è passata da 550 m/1’ a 630 m/1’.

Maggiori informazioni su: www.tissuestory.com