Prodotti

RUBBERSHOE ROLL


Il RUBBERSHOE ROLL è un rullo, protetto da brevetto, dotato di rivestimento in gomma applicato su di ulteriore rivestimento interno di materiale molto più resistente; la combinazione dell'effetto dei due strati fa si che questo rullo ha la capacità di creare un NIP allungato contro il suo rullo di contrasto anche con pressione relativamente bassa. Questa caratteristica ha per conseguenza l'allungamento del tempo in cui esso esercita la sua pressione contro il corrispondente rullo goffratore inciso consentendo di goffrare con gomme più morbide dello standard.

Ciò consente di ottenere dei veli di spessore superiore rispetto agli spessori di velo ottenuti con rulli goffratori in gomma tradizionali.

La goffratura con gomme più morbide ha come risultato quello di perdere meno spessore del velo durante la fase di goffratura acciaio-gomma rispetto a quanto perso durante la goffratura con gomma più dura.

Basandosi su prove di laboratorio effettuate tutte alla stessa pressione di goffratura pari a 3,5 bar con gomme di 50, 60 e 70 ShA con un'incisione caratterizzata da 60 punte/cmq: il vantaggio teoricamente ottenibile è stato stimato fino al 22%.

Al momento questo progetto è in fase di sviluppo per trovare il materiale idoneo alla realizzazione del rivestimento interno.