NEWS

TISSUCORE®: uso Consumer & AFH

Sono state condotte prove approfondite per valutare la possibilità di usare carta monolucida per la produzione di tubi col metodo TISSUCORE® sia per uso consumer che per uso AFH.
In queste prove è stato possibile dimostrare che prendendo come riferimento un certo di tubo di cartoncino, usando carta monolucida è possibile ottenere un tubo con caratteristiche meccaniche analoghe usando il 30% in meno di carta; come conseguenza di ciò si può affermare che un tubo di carta monolucida ed uno di cartoncino hanno un costo simile ma quelli di carta monolucida presentano i seguenti vantaggi:

1. Scarti completamente ripulpabili oppure vendibili ad un prezzo superiore (anche il doppio) dello scarto con cartoncino.
2. Durata delle lame delle troncatrici estremamente allungata.
3. Maggior fatturato generato dalla linea durante il tempo recuperato dai minori cambi lama richiesti.
4. Riduzione del 30% nella Ecotassa da pagare per lo smaltimento del cartoncino del tubo.
Ed ultimo ma forse più importante:
5. L' efficienza estremamente elevata del Sistema TISSUCORE® consente di eliminare una persona dal personale che gestisce una linea di trasformazione, infatti con bobine di 750 mm di larghezza e diametro di 1,5 m la durata calcolata di queste varia da 4 ora a oltre 12 ore a seconda dei tubi da produrre.



Tutti questi vantaggi sono quantificabili in valori variabili da 315.000,00 a 566.000.00 euro l' anno di risparmi a seconda delle condizioni produttive e della posizione geografica.

tissucore tissucore tissucore

Torna a Tutte le News
Torna a HOME